Ginnastica estetica - finale nazionale

03.06.2018 – Finali Campionati Nazionali di Ginnastica Estetica

Domenica 3 giugno ore 14.30 presso il Palazzetto OLOF PALME finali del Campionato Italiano di Ginnastica Estetica. Organizza Società Ardor.

Che cos’è la ginnastica estetica?

La Ginnastica Estetica di Gruppo è una disciplina della ginnastica basata sul movimento corporeo naturale e totale. Lo sport è caratterizzato da movimenti armoniosi, ritmici, e dinamici eseguiti con un uso della forza muscolare in maniera naturale ed economica.
Tutti gli elementi devono essere eseguiti in modo fluido, mostrando ampiezza e varietà di dinamismo e diverse velocità di esecuzione. La composizione deve contenere vari e differenti movimenti corporei, come onde e swings, equilibri e giri, salti e balzi, passi di danza e sollevamenti. Le qualità fisiche come la flessibilità, la reazione muscolare, la forza, la coordinazione e l’abilità di muoversi senza sforzi, devono essere messe in evidenza.La squadra A? composta da un minimo di 6 ad un masimo di 10 ginnaste. Il lavoro di squadra e l’unità di lavoro sono essenziali. La coreografia, utilizzando una espressiva interpretazione della musica attraverso i movimenti, crea una storia!La Ginnastica Estetica di Gruppo A? arte, espressione e sentimento, tutto mescolato in un alto livello di sport competitivo.